Comitato Centrale Partito Comunista -ROMA 5 Aprile 2014

 

 

 

 

foto0330

 

Sabato 05 Aprile a Roma si è tenuto il comitato centrale del Partito Comunista. Tanti i temi affrontati per il partito che è rinato e che sta ricostruendo dalle basi una idea di società basata su una distribuzione equa delle risorse e delle ricchezze, contro l’europa delle banche e dell’€uro che sta affamando milioni di lavoratori e lavoratrici.

Ripartire dal lavoro e dai territori, come si sta facendo ai Castelli Romani, con un nucleo sempre più grande di compagni e compagne, di lavoratori ,disoccupati, studenti, pensionati, donne e uomini,  che aderiscono a questo grande progetto del PARTITO COMUNISTA!

E’ stato un appuntamento importante anche per la partecipazione degli altri partiti comunisti europei che insieme a noi hanno iniziato un percorso di elaborazione unitario a livello internazionale di tutti i lavoratori e le lavoratrici, dalla Spagna  alla Grecia. E’ stata presentata con l’occasione la Rivista Comunista Internazionale. Sono intervenuti appunto i  compagni Georgios Toussas, del Comitato Centrale del KKE e Parlamentare Europeo e Raul Martinez, dell’Ufficio Politico del Partito Comunista dei Popoli di Spagna. cliccare per leggere il contenuto degli interventi

 rivista-7
Importante fatto è stato il  grande successo del manifesto “2014 anno della Rinascita del Partito Comunista” ideato e prodotto dai Comunisti dei Castelli Romani.Il Segretario Generale Marco Rizzo ha voluto fosse immediatamente affisso nella parete alle sue spalle. Con il risultato che il nostro manifesto ha avuto una rilevanza mediatica nazionale per le interviste che il Tg2, Tg3 e Tg5 hanno fatto al Segretario che aveva il nostro manifesto alle spalle. Il lavoro paga, iniziando soprattutto dai nostri simboli che sono STORIA DI PROGRESSO E DI LOTTA, DI CULTURA E DI CRESCITA, DI LAVORO, DIRITTI E GIUSTIZIA SOCIALE! …e allora: AL LAVORO ED ALLA LOTTA.
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a comment